FOOTBALL MANAGER: PRESENTATO AL G3 IL TRAILER DEL FILM!

FOOTBALL MANAGER: STORIA DI UN TRIONFO 

È stato presentato oggi al Festival Film G3 di Savona il trailer del nuovo film dedicato alla saga video ludica Football Manager (di cui vi avevamo già parlato qui: https://cinerdreviews.wordpress.com/2016/07/08/football-manager-arriva-il-film/). Noi di Cinerd.it, in collaborazione coi ragazzi di Bedtaste, abbiamo raccolto la descrizione e dei pareri sul teaser trailer presentato a Savona.

“Il trailer inizia mostrandoci l’infanzia e la crescita del personaggio di Tobey Dawson, interpretato da Edoardo Pesce, dalla sua prima partita di calcetto alla notizia del trasferimento del padre (interpretato da Franco Oppini come si era rumoreggiato) dal New Orleans a Milano. Notiamo subito come Tobey sia il classico ragazzino “sfigato” emarginato completamente dai suoi coetanei statunitensi, i quali non vedono di buon occhio la sua passione per il calcio. C’è una serie di stacchi in cui Tobey prova i vari Baseball e Basket, ottenendo però pessimi risultati. La svolta del trailer arriva quando compare il personaggio di nome di Matteo Facchelli, interpretato da Adam Sandler (doppiato, perché ricordiamo essere una produzione italo/americana), il quale porta il nostro protagonista già maggiorenne all’E3 SPORTS CUP, dove dovrà competere con gli altri grandi giocatori di FM in un torneo molto ambito, che regala al vincitore una borsa di studio per iniziare il corso per il patentino da allenatore e dare il via ad una possibile carriera. Negli ultimi 30 secondi del trailer vediamo il personaggio interpretato da Chiara Mastalli prima baciare Tobey e poi litigarci, oltre a vari stacchi su del calcio giocato a livelli prima amatoriali e poi professionistici. Il trailer si chiude con Tobey che fa il suo ingresso a San Siro e sorride alla telecamera. La scritta finale conferma la data di uscita: 4 Gennaio 2017“. Abbiamo raccolto alcuni commenti dei critici presenti al festival, ve lo riportiamo qui sotto:
Massimo Bracchi: “Non sono un appassionato del genere, tantomeno del calcio, ma pensò che questo progetto possa portare gente al cinema. Nel cast c’è gente di grande spessore: basta pensare ad Adam Sandler, quindi penso che incasserà bene. Cosa nel penso del trailer? Sembra una bella storia. Non so se sarà un bel film, è presto per dirlo e sono curioso e lo vedrò, ma sembra essere davvero una storia interessante.”
Francesco Antonillo: “Un film parzialmente italiano sul calcio: non si vedeva dai tempi dell’allenatore nel pallone. Sinceramente sono rimasto colpito dal trailer, Ryan Davis mi sembra aver dato tutto. Bene anche Edoardo Pesce, che trovo parecchio azzeccato nel ruolo. Mi lascia perplesso il personaggio interpretato da Chiara Mastalli, spero non sarà una macchietta stereotipata. Ho comunque ottime aspettative per questo film”.
In fine Massimiliano Algamare: “In questo trailer possiamo notare azione trasformata in calcio, humor nel personaggio di Sandler e un pò di teen/romantico nella storia d’amore tra Tobey Dawson e questa ragazza misteriosa. Il che mi piace. A Gennaio sarò sicuramente al cinema, mi sembra ci siano i presupposti per un buon film”.
Ricordiamo inoltre che il film sarà prodotto dalla Pulse Films e la produzione sarà italo americana. La pellicola sarà titolata: “Football Manager: Storia di un trionfo”. La regia sarà infatti affidata allo statunitense Ryan Travis e nel cast, al momento, figurano i nomi di: Edoardo Pesce, Chiara Mastalli, Giorgio Caputo, Kelly Lang; Adam Sandler e Franco Oppini. La pellicola uscirà il 4 gennaio 2017 (CONFERMATO DAL TRAILER) nelle sale e la colonna sonora sarà composta da Umberto Smaila (Infernet) e Bruno Zambrini (Vacanze di Natale ai Caraibi).

Leave a comment